Chi siamo

Nata nel 1996 come esperienza di imprenditoria femminile, la cooperativa è impegnata a  ideare e promuovere progetti di interesse per la Comunità e i servizi alla cittadinanza, nell’ambito dell’educazione; dell’assistenza; dei servizi scolastici; dell’animazione geriatrica e pedagogica; dell’orientamento professionale; della mediazione al lavoro; dell’affermazione dei diritti di cittadinanza, nei servizi dell’accoglienza migranti e dell’abbattimento di ogni barriera sociale e culturale, per una piena realizzazione delle pari opportunità per tutti. 

Ciò che aggiunge valore al nostro operato è lavorare in sinergia con la rete delle diverse realtà presenti sul territorio, mettendo a disposizione le nostre competenze per il benessere comune.

Le professionalità presenti in cooperativa sono molteplici e corrispondono alla diversificazione e alla complessità dell’ambito operativo: educatori, operatori assistenziali, animatori, assistenti sociali, psicologi, orientatori, mediatori al lavoro, social trainer, mediatori culturali, assistenti alla persona, assistenti al trasporto, addetti alla gestione di impresa.

Con chi lo facciamo: Enti locali, Ministeri, Fondazioni, Associazioni, Cooperative, Gruppi informali, Consorzi, Scuole, Università, Aziende, Aziende Sanitarie, Media, Musei, Artisti e creativi, famiglie.

 

Il Sentiero aderisce a CGM, Gruppo Tassano,
Consorzio Tassano Servizi Territoriali

Il CdA

Lucia Merione - presidente
Elena Ortica - vicepresidente
Stefano Aliquò- consigliere
Simona Torti - consigliera
Silvia Folle- consigliera
Cristina Orani - consigliera
Ilaria Forcella – consigliera

I dati della Cooperativa

Ragione sociale: Il Sentiero di Arianna Società Cooperativa Sociale a.r.l. Onlus Albo Sociale Cooperative: A138780 Registro Regionale Terzo Settore Sezione delle Cooperative Sociali della Regione Liguria: 107/A Partita IVA e Coedice Fiscale: 01089500993
Vuoi conoscerci meglio ?
Contattaci

Leggi l'Informativa sulla privacy

Torna in alto