Progetti

Centro Famiglia Tigullio

Centro Famiglia Tigullio

Il centro Famiglia tigullio è un servizio finanziato da Fondi Regionali e da fondi propri del Comune di Chiavari, è gestito dalla cooperativa Il Sentiero di Arianna e tutte le iniziative sono condivise con il Servizio alle Famiglie del Comune di Chiavari. Lo scopo è quello di creare un luogo d’incontro e condivisione della propria esperienza di adulti e genitori con l’obiettivo di sostenere le competenze genitoriali e favorire la sinergia tra famiglie. Tutte le attività promosse dal Centro Famiglia sono gratuite e si rivolgono alle famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni.

  • Organizza con il supporto di professioni esperti(Pedagogisti, Psicologi, educatori formati) , iniziative informative sulle tematiche legate alla genitorialità, all’educazione dei figli e al tema dello sviluppo dei bambini. Sviluppo e crescita del bambino, sonno infantile, portare in fascia, pannolini lavabili, il delicato momento dell’ingresso al nido, alla scuola dell’infanzia e nella scuola primaria
  •  ospita incontri formativi rivolti a genitori e professionisti che operano nell’ambito dell’educazione.
  • Laboratori  negli ambiti artistico-espressivo, musicale, yoga, lettura animata, teatro tenute da atelieristi formati e così suddivise: laboratori mamma-bambino 3-9 mesi, laboratori genitore-bambino 12-36 mesi e laboratori per bambini 3-6 anni.
  • Spazio lettura dedicato a genitori e bambini 0-6 anni, con una vasta offerta di libri per le diverse fasce d’età e consultabili in uno spazio confortevole e arredato a misura di bambino.

Il Centro Famiglia dunque rappresenta un connettore in grado di diffondere informazioni utili per tutte le famiglie del territorio. In questo periodo stiamo offrendo laboratori all’aria aperta.

Vuoi conoscerci meglio ?
Contattaci

Leggi l'Informativa sulla privacy

Torna su